Vendere casa a Roma: come farlo velocemente. Avete intenzione di vendere un immobile a Roma ma siete terrorizzati dai tempi di attesa?
In realtà Roma è tra i comuni in cui il tempo della compravendita è più ridotto! In questo articolo vi darò due consigli interessanti per vendere casa a Roma velocemente e in modo facile.

Perché vendere casa a Roma? 

Vendere casa a Roma è davvero una buona idea? Se ve lo state chiedendo, la risposta è sì.
Secondo alcuni studi condotti sui principali portali di compravendita immobiliare, i tempi di attesa per riuscire a vendere la propria casa nel nostro Paese sono, in media, abbastanza lunghi. Eccezione fatta, però, per chi vuole vendere casa a Roma!

La Capitale è infatti tra le aree più dinamiche del panorama immobiliare italiano. Le sue caratteristiche la collocano nella classifica delle città italiane nelle quali è più semplice vendere casa e farlo in tempi brevi.

Roma possiede un mercato immobiliare estremamente diversificato ed eterogeneo grazie al quale, qualche anno fa, si è aggiudicata il primo posto tra le città italiane col miglior tasso di vendita.

Come vendere casa a Roma

Dopo aver scoperto che vendere casa a Roma è più facile di quanto avreste potuto immaginare, non vi resta che mettere in atto due piccoli consigli per rendere ancora più veloce la compravendita.

Vediamo quali sono le migliori strategie per vendere con successo la vostra casa a Roma!

  1. Eseguire la valutazione adeguata

Un motivo che può prolungare la permanenza dell’immobile sul mercato è la scelta del prezzo: sbagliare il prezzo iniziale può rendere meno appetibile l’immobile. È quindi necessario affidarsi a esperti del settore che sappiano valutare nel modo giusto l’immobile seguendo le dinamiche del mercato e applicando strategie collaudate che riescano ad attrarre potenziali acquirenti.

  1. Evitare il fai da te

Immergersi nel mercato immobiliare totalmente sprovveduti è un altro passo falso: non è facile, senza conoscere le dinamiche della compravendita, capire se il cliente è davvero interessato e se le modalità utilizzate sono veramente efficaci. Anche in questo caso, affidarsi a professionisti del settore, con un sistema di vendita collaudato e sicuro, consente una prima scrematura dei candidati inadeguati e, quindi, di velocizzare il processo di compravendita.

Vorreste avere ulteriori consigli? Potete rivolgervi a me, vi condurrò meglio all’interno di questo labirinto a volte un po’ troppo fitto di regole e scogli da superare.

Siete pronti a fare affari? Contattatemi subito al 320 8219096, oppure scrivete a info@carlodibasilico.com – a voi lettori ci sarà una promozione riservata.

Vi è piaciuto l’articolo Vendere casa a Roma: come farlo velocemente? Potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/vendere-casa-a-roma-perche-scegliere-me-carlo-di-basilico, oppure questo https://www.carlodibasilico.com/mercato-immobiliare-nella-capitale-vendere-casa-a-roma/

Se volete scoprire di più su di me, visitate la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/

oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico