Vendere casa a Roma prima dei 5 anni. Ci avete mai pensato? Forse sì… In questo caso, affidatevi sempre ad un agente immobiliare qualificato. In particolare su Roma, fate attenzione. Le grandi città offrono opportunità ma è molto facile cadere in qualche piccolo (o grande tranello). In realtà la normativa di vendita vale a Roma così come su tutto il territorio nazionale.

Quando si acquista una prima casa usufruendo delle agevolazioni previste è importante rispettare alcune condizioni, tra cui la vendita del bene dopo un determinato periodo di tempo. Ma cosa accade se si procede alla vendita della prima casa entro 5 anni dall’acquisto

Se si vende casa entro 5 anni dall’acquisto (e non si compra entro 1 anno un nuovo immobile da destinare ad abitazione principale) – si perde il diritto agli sconti di cui ha usufruito al momento di stipulare il rogito. Se si vende una casa acquistata con il bonus prima casa (tecnicamente agevolazione prima casa) prima di 5 anni e non se ne compra un’altra con gli stessi requisiti prima casa, si perdono le agevolazioni e si dovranno versare le imposte non versate all’epoca del primo rogito, gli interessi e una sanzione del 30% delle imposte stesse.

Insomma, vendere presto per riacquistare può essere un’ottima strategia, ma bisogna farlo con velocità e grande precisione. Fattori in cui vi posso essere di grande supporto. Mediamente i miei tempi per la vendita di un immobile si aggirano intorno ai 50 giorni. Mettetemi alla prova senza alcun problema. Ho inoltre ottenuto riconoscimenti importanti suffragati sempre da risultati di rilievo.

Non conoscete i documenti necessari per la vendita del vostro immobile, o non siete sicuri di essere totalmente in regola? Nessun problema: anche in questo caso posso aiutarvi nel reperire e sistemare tutto il “cartaceo” necessario affinché il vostro immobile sia pronto per una vendita remunerativa e spedita.

Vi è piaciuto l’articolo Vendere casa a Roma prima dei 5 anni. Cosa succede? Contattatemi al 320 8219096, oppure scrivete a info@carlodibasilico.com.

Se vi è piaciuto questo contenuto potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/valutazione-casa-flaminio, la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico