Cos’è la due diligence immobiliare? La Due Diligence immobiliare è una pratica davvero molto utile. Viene utilizzata durante le trattative di acquisto di un immobile (per verificare prima di procedere con le offerte), che l’acquisto non abbia in seno pericoli e brutte sorprese.

La Due Diligence immobiliare è l’indagine completa su un immobile o su un patrimonio immobiliare. In cosa consiste di preciso? Questa racchiude tutte le importanti informazioni che è fondamentale conoscere prima di vendere (ma anche acquistare) un immobile. Senza dubbio la Due Diligence favorisce moltissimo il processo di vendita sia in chiave normativa che nei tempi dell’affare. La Due Diligence immobiliare conferisce il giusto valore all’immobile/patrimonio immobiliare. Vi è un controllo ed analisi sotto l’aspetto edilizio, urbanistico, ambientale, catastale. Vi sono controlli specifici anche sui vincoli ed ipoteche.

L’attività di Due Diligence immobiliare avviene raccogliendo tutti i possibili dati relativi all’immobile ed incrociandoli tra loro. E’ fondamentale, per questa operazione, rivolgersi ad un professionista. Carlo Di Basilico effettua questo tipo di verifiche richiedendo integrazioni mancanti di tutti i documenti necessari. Non solo, Carlo si occupa anche di visitare l’immobile e controllare che ci sia coerenza tra documentazione raccolta e stato dei luoghi.

E se qualcosa non va? Carlo Di Basilico è il primo interessato affinché la vendita dell’immobile vada a buon fine. Per questo sia eticamente che professionalmente controlla e verifica più volte la corretta documentazione.

Ricordate inoltre che la maggior parte delle vendite di immobili di Carlo Di Basilico avviene entro 50 giorni. Sicuramente un possibile affare, piuttosto veloce se pensiamo agli importi per appartamenti o locali, specialmente in una città come Roma.

Vi è piaciuto l’articolo cos’è la Due Diligence immobiliare? Contattate Carlo Di Basilico allo 06.37352343 o al 320 8219096, oppure scrivi a info@carlodibasilico.com.

Se vi è piaciuto questo contenuto potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/documenti-per-vendere-casa/, la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico