Mettere in vendita casa a Roma: cosa bisogna sapere. Con questo articolo voglio darvi dei consigli rapidi, precisi ed efficaci per mettere in vendita la vostra casa. Queste regole non valgono solo se devi vendere casa a Roma, ma ovunque. Quindi leggete ciò che viene di seguito, sarà un piccolo ma interessante contenuto.

Consigli per mettere in vendita casa a Roma (e non solo) più velocemente

Nel 2019, per vendere una casa a Roma sono stati necessari, in media, 130 giorni. Con me in genere (a documentazione acquisita) ce ne vogliono la metà (ed a volte qualche giorno in meno) Se volete vendere un immobile a Roma riducendo le tempistiche, il primo consiglio è rivolgersi ad un agente immobiliare preparato e riconosciuto, disponibile e trasparente. Tutti fattori che guidano il mio modo di lavorare. La mia valutazione del vostro immobile è gratuita e, se non si tratta di un’operazione trasparente, non accetterò l’incarico.

Ora però voglio fornirvi altri piccoli consigli per rendere la vostra casa più “vendibile”

  • effettuare piccoli interventi di ristrutturazione, poiché un immobile imbiancato, ordinato e pulito automaticamente fa salire il valore dell’appartamento e si vende più facilmente

  • avere tutta la documentazione necessaria: planimetria e visura catastale, visura ipotecaria, atto di compravendita, nel caso siano stati fatti lavori strutturali, le pratiche edilizie che li attestano. Non la possedete documentazione di casa? Tranquilli, è uno dei miei “pezzi forti”. In questo posso supportarvi senza problemi.

  • avere l’attestato di certificazione energetica dell’appartamento, possibilmente richiesto recentemente (al massimo vecchio di 10 anni)

  • avere la dichiarazione di pagamento regolare delle spese del condominio e il regolamento condominiale

Vi sentite confusi o curiosi di conoscere a fondo i consigli? In qualsiasi caso potete rivolgervi a me. Vi condurrò meglio all’interno di questo labirinto a volte un po’ troppo fitto di regole.

Pronti a fare affari? Contattatemi al 320 8219096, oppure scrivete a info@carlodibasilico.com.

Vi è piaciuto l’articolo Mettere in vendita casa a Roma: cosa bisogna sapere? Potete sempre visionare l’articolo https://www.carlodibasilico.com/valutazione-casa-prati, o questo https://www.carlodibasilico.com/vendere-casa-a-roma-perche-scegliere-me-carlo-di-basilico, oppure questo https://www.carlodibasilico.com/mercato-immobiliare-nella-capitale-vendere-casa-a-roma/ e la pagina biografia https://www.carlodibasilico.com/biografia/, oltre che i canali social
Facebook – https://www.facebook.com/carlo.dibasilico
LinkedIn – https://www.linkedin.com/in/carlo-di-basilico